In occasione del 50° compleanno del Caseificio Nobili, abbiamo dato corso a una serie di novità che interessano l’immagine e la comunicazione della nostra azienda.

Sì, 50 anni, un traguardo importantissimo, che noi definiamo le “nozze d’oro con la bontà” e che pensiamo rappresenti il momento ideale per concentraci su nuovi obiettivi, più in sintonia con ciò che il mercato oggi richiede: qualità innanzitutto, ma anche un’immagine accattivante, fresca e al passo con i nuovi stili di consumo.

Per questo ci siamo affidati a un’agenzia specializzata in comunicazione e immagine e insieme a lei abbiamo sviluppato una nuova tipologia di packaging, dal sapore tutto nuovo. La novità interesserà dapprima la Mozzarella Fiorita, poi il bocconcino e, progressivamente, tutti gli altri prodotti Nobili.

I colori scelti sono bianco, nero e oro.

Bianco, come la purezza del latte 100% italiano che da sempre utilizziamo per produrre i nostri formaggi.

Nero, per colpire l’occhio di un consumatore sempre più attento alle novità, all’estetica e ai dettagli.

Oro, simbolo dei valori in cui crediamo da sempre e che siglano il patto che da mezzo secolo stringiamo ogni giorno con migliaia di famiglie: la qualità, la trasparenza, la bontà senza compromessi.

Nobili cambia quindi volto con un nuovo passo, rinnovando allo stesso tempo la propria immagine e il proprio linguaggio. È una piccola grande rivoluzione che riguarda, oltre al packaging, anche la comunicazione: per informare i clienti di queste novità infatti, abbiamo accuratamente pianificato un’articolata campagna pubblicitaria volta a rassicurare e accompagnare i nostri e i vostri clienti in questa transizione dal “vecchio” a “nuovo”. Il tutto, con uno stile spigliato e diretto, specchio del rapporto che desideriamo avere con tutti i nostri interlocutori.

Un detto recita: “Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia”. Molliamo dunque consapevolmente gli ormeggi verso questa nuova rotta, certi che vorrete salire a bordo insieme a noi per navigare verso il successo, affidandovi ai nostri primi 50 anni di esperienza nel mare della freschezza!